Emboss produce pannelli con molteplici superfici tridimensionali che appaiono “scolpite” e creano luci ed ombre mutevoli a seconda del punto da cui si osservano.
Le superfici scolpite Emboss sono il risultato di un processo di lavorazione unico: ogni modello è accuratamente disegnato e riprodotto meccanicamente per mezzo di un sistema di deformazione plastica a freddo che unisce artigianalità e industrializzazione.
Si propongono diversi pattern a catalogo e la possibilità di poterli personalizzare per donare esclusività ed originalità all’intervento.
Gli innovativi decori tridimensionali permettono ad architetti e designer di dare una grande identità alle loro opere.
Il processo produttivo di Emboss offre numerose opportunità: si possono lavorare lamiere piene, forate o stirate in alluminio, acciaio zincato, acciaio inox, ottone, rame.
Le superfici scolpite Emboss costituiscono una soluzione ricercata per l’architettura e l’interior design. I pannelli si sono indicati come rivestimento di facciate, rivestimento di parete e come controsoffitti.
I pannelli trovano impiego anche per recinzioni, schermatura di elementi tecnici, frangisole, parapetti, decoro di elementi architettonici, controsoffittature, rivestimenti murali.
L’Ufficio Tecnico di Emboss offre consulenza individuale sulle caratteristiche dei prodotti e assistenza tecnica sulla loro installazione e montaggio.
Composizione del prodotto
I pannelli Emboss vengono forniti standard, oppure pronti per essere installati.
In relazione alla tipologia della sottostruttura possono essere semplicemente tagliati, scatolati, o intelaiati.
L’ufficio tecnico di Emboss offre consulenza sulle caratteristiche dei prodotti e assistenza tecnica sulla loro installazione e montaggio.
emboss general catalog ITA
Aspetti tecnici
Il processo Emboss offre un’ampia gamma di opportunità: è possibile lavorare lamiere piene e lamiere forate, in diverse opzioni di materiali come alluminio, acciaio inossidabile, ottone e rame, ecc.
Le dimensioni standard sono: 1250×2500 mm.
Le lamiere possono essere fornite al naturale, verniciate a polvere o a liquido, anodizzate, lucide, elettrocolorate.
Suggeriamo diversi sistemi di fissaggio in base al diverso utilizzo dei pannelli: rivettati o avvitati sulla struttura, pannelli piegati con innesto a baionetta, pannelli intelaiati con fissaggi studiati ad hoc.