Materie

Materie prime: importanti anche dal punto di vista del design

Cemento, Metallo, Alluminio, Gres, materiali in continua evoluzione

Rete metallica per l’architettura

Codina Architectural è la divisione dell’azienda Codina specializzata in design e architettura. L’azienda è stata fondata più di un secolo fa e si dedica alla produzione di reti metalliche per un’ampia gamma di settori. Da Codina Architectural vengono fornite soluzioni innovative, funzionali ed estetiche attraverso l’utilizzo di reti metalliche architettoniche per progetti che coinvolgono architetti, ingegneri, arredatori d’interni, designer, scenografi e specialisti in architettura effimera affinché possano avere soluzioni creative, funzionali ed estetiche. Si tratta di soluzioni realizzate in acciaio inox, alluminio e rame e installate con sistemi di fissaggio perfettamente calcolati dalla nostra azienda.

Incidiamo la materia per dare vita a soluzioni di design uniche

Al fianco di architetti e designer per dare vita a nuove idee e soluzioni di arredo per pareti, mobili e complementi. Grazie a un team di ricerca e sviluppo, a un laboratorio creativo interno e a una solida struttura produttiva e logistica, siamo in grado di supportare designer e architetti in ogni fase del progetto, dallo studio di materiali, incisioni e decori alla creazione di prototipi, fino alla produzione e consegna di semilavorati o prodotti finiti.
La qualità italiana, la cura del dettaglio, la professionalità nella produzione di rivestimenti, mobili e complementi d’arredo sono parte del nostro DNA.

Lo specchio a lamina leggero e infrangibile

La gamma di prodotti Flexmirror® funziona in combinazione con il nostro sistema di intelaiatura in alluminio autoportante, su cui viene applicata una pellicola a specchio da 30 μm sotto tensione, un processo che si basa sulla nostra gamma di apparecchiature di produzione proprietarie. Data l’ingegneria del nostro sistema di inquadratura, è possibile fabbricare specchi monoblocco eccezionalmente grandi di 100 m2 o più praticamente in qualsiasi forma immaginabile. Ogni specchio è realizzato su misura per soddisfare i nostri rigorosi standard di qualità e le esigenze del singolo cliente, dalle installazioni a specchio singolo ai progetti su larga scala.

Flexmirror logo transparency

Il marchio del gruppo Concorde specialista nei grandi formati

L’ampia gamma di collezioni Infinity propone numerose superfici che combinano innovazione e tecnologie di ultima generazione, a sostegno della creatività di architetti e designer in tutto il mondo.

Infinity è specializzata nella produzione di lastre ceramiche di grande formato, fino a un massimo di 1620×3240 mm, con uno spessore minimo di 6 mm, 12 mm e 20 mm.

 

Lastre Infinity

Superfici continue a basso
spessore

SOLOECO® produce malta ecologica per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti e arredi. E’ applicabile su qualsiasi superficie compatta, è resistente all’abrasione, al calpestio, è idrorepellente e ha uno spessore variabile tra 2 e 5 mm. 100 Anni di ricerca e sviluppo dei nostri laboratori hanno permesso di realizzare un materiale idrorepellente, resistente all’abrasione, al calpestio, con un elevato modulo elastico e permeabile al vapore. Per questo motivo la malta ecologica SOLOECO® non cavilla, non fa bolle ed essendo colorata in massa è ripristinabile. Queste caratteristiche, oltre all’ecosostenibilità, differenziano SOLOECO® dai prodotti a base di resina o cemento attualmente in commercio.

Wellbeing climatico

Lo spazio architettonico è fatto anche di una parte invisibile, fondamentale per la qualità di vita di chi lo abita. Il nostro lavoro è progettare l’invisibile. noi siamo wellbeing designers. RBM More è una soluzione composta da diversi sistemi integrati, componibili e modulabili, per il completo controllo di:
– temperatura (°c)
– umidità livello (%)
– qualita’ dell’aria (ppm)
I sistemi RBM More permettono di controllare il clima degli spazi a partire da un concetto molto semplice: imitare la natura. I sistemi RBM More contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e a ridurre l’inquinamento negli spazi abitativi, si adattano alle abitudini, alle necessità e alle esigenze dell’uomo. tutto è connesso, tutto è controllabile, tutto è integrato.

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.