EMBOSS: SUPERFICI SCOLPITE PER L’ARCHITETTURA
All’interno della famiglia D-Icon ha fatto recentemente il suo ingresso un nuovo membro: stiamo parlando di Emboss, azienda che si occupa della produzione di pannelli con superfici tridimensionali per architetti, progettisti, installatori, distributori ed utenti finali che desiderano personalizzare i propri lavori con elementi unici e coinvolgenti.
Le superfici scolpite da Emboss, infatti, sono il risultato di un lungo processo di lavorazione che coniuga artigianalità e industrializzazione, realizzato con un sistema ad hoc per la deformazione plastica a freddo. Questa avviene in seguito ad una progettazione estetica del pattern che può essere personalizzata per donare un tocco unico ed esclusivo all’intervento che si intende realizzare.
A livello estetico i decori tridimensionali fanno sì che le opere realizzate sappiano coniugare carattere e identità, anche grazie alla possibilità di usare diversi tipi di materiali e lamiere: piene, forate, stirate in alluminio, acciaio zincato, acciaio inox, ottone e anche rame. Le lamiere di Emboss possono svolgere diverse funzioni in un progetto di design di esterni fra le quali: il rivestimento di intere facciate, recinzioni, schermatura di elementi tecnici, frangisole, parapetti, decoro di elementi architettonici e rivestimenti murali; per quanto riguarda il design d’interni, Emboss mette a disposizione i suoi prodotti per il rivestimento di pareti e controsoffitti, al fine di donare agli spazi maggiore funzionalità e al contempo effetti vibranti e multiformi grazie a luci e ombre mutevoli a seconda del punto di osservazione.
L’Ufficio Tecnico di Emboss è sempre disponibile per qualsiasi consulenza individuale riguardo le caratteristiche dei prodotti e assistenza tecnica per installazione e montaggio.