Facciate ventilate
>
>
Facciate ventilate

Facciate ventilate

SOLUZIONI PER LA  FACCIATA VENTILATA: INFINITY 

La qualità della facciata ventilata è una soluzione sia progettuale che estetica, nonché sempre improntata al design e alla modernità che caratterizzano i prodotti di Infinity.
L’innovazione più grande riguarda la tridimensionalità: le facciate ventilate non sono più piane, ma con effetti tridimensionali; questi sono realizzati a partire da sottostrutture e grandi lastre, tagliate e sagomate per ricalcare progetti su misura.
I vantaggi nell’adozione della facciata ventilata sono molteplici: composta da una struttura portante, uno strato isolante e un’intercapedine ventilata, la facciata ventilata è un guscio che protegge gli ambienti interni dall’esterno. Lo spazio di intercapedine evita la formazione di umidità e muffe, e isola la struttura non solo da rumori provenienti dall’esterno, ma anche da eccessi di caldo o freddo. Proprio per questo la facciata ventilata è la soluzione ergonomica ideale, in quanto il risparmio in termini energetici è notevole: in ambienti molto caldi permette un abbattimento di 10 gradi della temperatura interna, risparmiando invece fino al 10% di energia per il riscaldamento negli ambienti freddi in quanto mantiene il caldo.
Altro vantaggio riguarda l’abbattimento dei costi per la manutenzione: il gres di Infinity è inattaccabile da agenti atmosferici o raggi UV, e permette di nascondere nell’intercapedine innumerevoli impianti (canaline, condizionamento, tubature).
Ultimo elemento da sottolineare riguarda la sostenibilità ambientale dei prodotti, caratteristica richiesta in larga scala sui mercati e che nelle facciate ventilate di Infinity – formate da lastre di grandi dimensioni – dà la possibilità di un design importante che poi assume un valore estetico.

Scarica il catalogo Infinity Project Division

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.