FLEXMIRROR ARCHITETTI – SPECCHIO PER NEGOZI, EVENTI FIERISTICI E SHOWROOM
Uno degli elementi decorativi più rilevanti dell’arredamento d’interni è lo specchio: a soffitto o da parete, la storia di questo elegante complemento d’arredo risale a più di 5000 anni fa, ed è un oggetto che ha vissuto una particolare reinterpretazione in chiave contemporanea dall’azienda Alluvial, che lo ha dotato di una superficie innovativa in lamina, che prende il nome di Flexmirror.
Flexmirror è un prodotto sviluppato affichè sia il più pratico possibile, in forma ultraleggera, infrangibile in quanto costituito da lamina elastica e privo di distorsioni, grazie alla composizione dei sistemi di intelaiatura in alluminio; soprattutto costituisce un’alternativa superiore ad altri materiali tradizionali quali vetro, acrilico e cristallo.
L’azienda ha sedi in Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti, e grazie alla sua rete di produzione globale è in grado di fornire assistenza continua in qualsiasi fase del progetto, realizzabile su misura e in loco a seconda delle richieste. Con la sua praticità, Flexmirror è la soluzione giusta, affidabile e funzionale per ogni tipo di ambiente, con un focus particolare per negozi, eventi fieristici e showroom. Infatti, la sua struttura e costituzione rende possibile riparare ammaccature sulla superficie con il calore dell’asciugacapelli a getto d’aria calda, e, grazie ai numerosi test fatti rispetto alla resistenza agli urti, risulta essere pratico negli spostamenti proprio perché leggero e facilmente trasportabile anche a mano. L’effetto risulta essere superiore a quello di un normale specchio in vetro, con immagini ancora più nitide e prive di distorsioni, pratico e suggestivo per le grandi e piccole superfici degli spazi allestiti di fiere ed esposizioni.