Flexmirror x Eliasson: The weather project
>
>
Flexmirror x Eliasson: The weather project

Flexmirror x Eliasson: The weather project

FLEXMIRROR X ELIASSON: THE WEATHER PROJECT

“The Weather Project” è l’opera di arte contemporanea più importante di Eliasson, realizzata e presentata con grande successo nel 2003 al Tate Modern di Londra. Questo progetto prevedeva la costruzione di un ambiente interattivo e coinvolgente, che potesse trasportare gli osservatori in una nuova atmosfera eterea e onirica, grazie all’uso di lampade monocromatiche gialle, umidificatori e soprattutto un enorme specchio che rivestiva il soffitto della sala.
Lo specchio rifletteva l’installazione intera, rendendo surreale l’esperienza sensoriale nonché facendo confondere agli spettatori i confini tra realtà e finzione, travolgendo gli osservatori e rendendo essi stessi parte dell’opera: piccole sagome nere riflesse tra le nuvole in un grande spazio come quello della galleria del Tate Modern. Tale specchio è un prodotto di Flexmirror, esempio di come l’azienda sottolinei l’importanza di che tipo di impatto l’arte può avere sulla società e sui suoi individui; rilevante in questo contesto è soprattutto l’applicazione di Flexmirror in spazi espositivi, non come semplice complemento d’arredo ma come vera e propria opera d’arte protagonista, che ha contribuito a creare coinvolgimento e unire persone di ogni estrazione sociale.
The Weather Project di Olafur Eliasson ha scavalcato i confini tradizionali e convenzionali dell’arte affascinando milioni di visitatori al Tate Modern. L’avanguardia stessa dell’esposizione di Eliasson è allineata all’innovazione che Flexmirror cerca nei suoi prodotti; lo specchio in lamina made in Germany di Flexmirror, infatti, è facile da trasportare e privo di distorsioni, realizzato con un materiale di alta qualità e resistente, adatto ad ogni necessità progettuale, comprese le finalità museali.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.