I materiali di Genesi Atelier
>
>
I materiali di Genesi Atelier

I materiali di Genesi Atelier

I MATERIALI DI GENESI ATELIER

Dall’unione tra nuove tecnologie e tradizione italiana nasce Genesi Atelier, un laboratorio creativo specializzato nell’incisione e decoro di componenti d’arredo personalizzate secondo il progetto creativo di designer e architetti. I materiali utilizzati sono molteplici, a partire dalle superfici di specchio. Di queste viene rivestita la pellicola creando trasparenze ed effetti ottici su vetrate scorrevoli, pareti, oggetti e complementi d’arredo anche con colori e cromatismi diversi.
L’incisione sul tessuto invece conferisce uno spessore sensoriale ad esso e all’ambiente in cui è inserito; inoltre, i tessuti utilizzati sono funzionali, resistenti e ignifughi, adatti a tendaggi, rivestimento di mobili e sedute imbottite.
Un altro materiale su cui è possibile praticare incisioni e decori è il metallo, le cui lastre possono essere ornate con pattern geometrici e finiture eleganti, modulabili a seconda delle esigenze progettuali. Il metallo può anche essere utilizzato in combinazione con il legno: appaiando una lamina di metallo a una superficie legnosa, l’incisione dello strato superficiale fa emergere i colori del materiale sottostante, creando un contrasto tra l’opaco e caldo del legno con il freddo e lucido metallo.
Altra soluzione è l’utilizzo di legno su legno, per ottenere pareti e arredi caldi e armonici con effetto 3D sulle superfici decorate. Il bilaminato si presenta invece come soluzione perfetta per richiamare come contrasti e cromatici e materici la pietra scalfita. Ultima soluzione materica è quella del cartongesso, i cui pannelli incisi creano un effetto tridimensionale particolarmente visibile in controluce. Le fantasie che Genesi Atelier propone sono personalizzabili per ogni tipo di progetto e materiale, al fine di offrire la scelta più ampia possibile per soddisfare qualsiasi esigenza progettuale e necessità.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.