INFINITY – SOLUZIONI PROGETTUALI ED ESTETICHE PER IL RIFACIMENTO DI FACCIATE E INTERNI
La collezione di Infinity è costituita da un’ampia gamma di lastre e superfici ceramiche di grande formato e, parallelamente, di grande qualità. La tecnologia e le innovazioni di ultima generazione hanno permesso la progettazione di lastre adatte ad esterni ed interni, con pattern e texture ideali per ogni esigenza creativa di architetti e designer di tutto il mondo.
I principali e moderni sistemi di realizzazione delle lastre sono NaturaBody Tech e Natura-Vein Tech: il primo, grazie all’inclusione all’interno del suo impasto di scaglie minerali con diverse granulometrie, è adatto per simulare realisticamente materiali e superfici naturali con lastre a tutto impasto; la seconda tecnologia ha come scopo la realizzazione di lastre a vena passante, che emulano in aspetto l’effetto del marmo naturale grazie ad una controllata e graduale sedimentazione dei minerali.
Della gestione del rifacimento di facciate ed esterni si occupa Project Division, la divisione di Infinity specializzata in progettazione e consulenza anche post-vendita; al fine di combinare estetica, funzionalità ed economicità, i tecnici di Infinity propongono diverse soluzioni e sistemi di facciata ventilati, in combinazione con lastre di gres porcellanato ed un ciclo di ventilazione stratificata tra esterno ed interno che varia a seconda della stagione.
Il gres porcellanato, adatto anche per gli interni, è un materiale resistente a graffi e usure, non danneggiabile da calore o acidi, ma soprattutto facile da pulire.
Altra soluzione è l’introduzione di lastre Hyle per gli interni: costruite inizialmente in grandi formati e con texture modificabili, sono la scelta adatta per il design d’interni o esterni, dalla singola lastra per il progetto d’interior ai grandi progetti esterni di rifacimento delle facciate.