LUNARE: IL RIVESTIMENTO NUOVO DI SOLOECO
All’interno della nuova collezione del 2024, Soloeco ha deciso di introdurre nel catalogo un nuovo prodotto: Lunare. Lunare è la prima finitura che rivoluziona il mondo delle pavimentazioni continue ed è stata progettata prendendo ispirazione da un’estetica innovativa. In particolare, Lunare richiama proprio il mondo dei sogni e della luna, su cui Soloeco ha messo per la prima volta piede grazie a questa rivoluzionaria superficie studiata nel dettaglio.
In contrasto con gli stereotipi spesso generalisti delle pavimentazioni continue e delle resine che vogliono queste superfici perfettamente lisce o con effetti spatolati, Soloeco è la prima azienda che con il lancio di Lunare sul mercato ha raggiunto livelli di ricerca nuovi, affiancati da tecniche contemporaneamente tradizionali e artigianali per un risultato estetico e tecnologico differente.
Necessario quindi ricordare la grande dedizione di Soloeco per la ricerca e il rinnovamento dei propri prodotti, malte in grado di essere performanti ma soprattutto rispettose dell’ambiente, che costituisce una delle più importanti mission dell’azienda.
Lunare in questo senso è una nuova malta ecologica che costituisce uno strato continuo e unico del pavimento e dei rivestimenti alla vista e al tatto. Grazie a Lunare il rivestimento risulta essere leggermente tridimensionale, caratterizzato a livello estetico da linee morbide e irregolari che richiamano paesaggi montuosi e lunari, scalfiti dal vento e immersi nella sabbia. Le colorazioni di Lunare sono tante e diverse, disponibili in tutti i colori della scala RAL e NCS fra cui le shades di grigio di MIMAS, TITAN, CALLISTO e OBERON.