MALTA ECOLOGICA DI SOLOECO: PER UNA FACILE APPLICAZIONE
La malta ecologica di Soloeco è la soluzione ideale per ristrutturazioni di ambienti interni ed esterni; da bagni a cucine è un materiale idrorepellente, innovativo e sostenibile, per venire incontro alle moderne esigenze nel rispetto all’ambiente e nell’estetica degli ambienti abitativi.
La malta è applicabile su qualsiasi tipo di superficie, senza che vi sia necessità di demolizione dei materiali già esistenti. L’applicazione segue un ciclo con fasi piuttosto rigide, che vengono impartite e insegnate al termine di una formazione con ottenimento di certificato: solo i tecnici istruiti e specializzati infatti affiancheranno architetti e designer nella posa del materiale durante la realizzazione dei loro progetti di ristrutturazione.
La malta ecologica di Soloeco è anche personalizzabile: si intende quindi che il cliente ha la possibilità di scegliere la granulometria, così come colori, texture, rilievi e opacizzazione.
In seguito ad aver stabilito questi dettagli estetici, la malta con la granulometria a piacere viene mischiata con pasta colorata Soloeco, versata in rapporto al peso del prodotto utilizzato; quindi la malta viene stesa con appositi attrezzi, per poi affrontare il processo di levigatura con carta vetrata. Tale processo di stesura dello strato e poi di levigatura viene ripetuto più volte, variando la granulometria della malta e al contempo anche il tipo di carta vetrata utilizzata.
Gli ultimi passaggi sono l’impermeabilizzazione e la vetrificazione, e avvengono attraverso l’utilizzo di una miscela apposita che viene stesa sugli strati di malta levigata tramite un rullo; una volta che la superficie è asciutta, la malta è applicata in modo permanente, con l’alta qualità che Soloeco assicura.