Milano, il Natale della speranza e della sostenibilità
>
>
Milano, il Natale della speranza e della sostenibilità

Milano, il Natale della speranza e della sostenibilità

Milano Sostenibile

Milano, Natale: 18 alberi illuminano le feste all’insegna della sostenibilità e della speranza

Diciotto alberi, diciotto luoghi della città pronti a illuminarsi, per un Natale all’insegna di speranza, sostenibilità e solidarietà. L’Amministrazione comunale ha selezionato i progetti per “Il Natale degli Alberi”, l’iniziativa offerta da Fondazione Bracco che ha deciso di donare alla città un’idea creativa sviluppata da Marco Balich e dalla sua società BWS. Da piazza Duomo, al quartiere Greco, da piazza XXV Aprile a CityLife, l’atmosfera del Natale vuole portare a Milano un po’ di serenità in un anno così difficile per la città e per l’intero pianeta. Gli alberi di questo “Natale degli alberi” sono segno della creatività ma portano in dono alla città anche diverse iniziative di solidarietà e di sostenibilità dei diversi partner.

In Piazza San FedeleCimento (Sai Industry) con Whispering Trees, un progetto composto da una coppia di piante che sfrutta un fenomeno fisico noto come specchio acustico per far comunicare due persone distanti tra loro. I due alberi, astratti e tetraedri in multistrato rivestiti in Cimento, ospitano infatti una nicchia di forma parabolica e una seduta. La voce, rimbalzando sulla parete interna concava, viene riflessa e rimbalza sull’analoga parabola posta all’interno dell’altro albero, giungendo alle orecchie di chi vi si trova nei pressi.

FONTE: Milano, Natale: 18 alberi illuminano le feste all’insegna della sostenibilità e della speranza

https://lamilano.it/eventi/milano-natale-18-alberi-illuminano-le-feste-allinsegna-della-sostenibilita-e-della-speranza/?fbclid=IwAR06E4RjnL0QAGZP_8PRDxgQ-MNa9JKEvV3FoYyhzxHZOS-mK7Obr3eUg0s

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.