Nuovi materiali Soloeco
>
>
Nuovi materiali Soloeco

Nuovi materiali Soloeco

NUOVI MATERIALI SOLOECO

Soloeco è tornata al Salone del Mobile 2023 di Milano ad esporre i suoi prodotti dal design moderno e innovativo. Nella settimana del Design, sono stati presentati anche i due nuovi materiali che entrano a far parte del catalogo di malte ecologiche del brand.
La prima novità è il metallo liquido, rivestimento per superfici che dona un effetto metallizzato alle superfici grazie alla componente di minerali e particelle metalliche incorporate nella malta. Durante la stesura l’effetto è in linea con le caratteristiche applicative delle altre malte Soloeco: esse vengono stese su superfici senza bisogno che queste vengano smantellate, al fine non solo di impreziosire e abbellire pareti, pavimenti e mobili da bagno, ma anche di renderli resistenti a fuoco e urti, nonché di pulirli facilmente tramite sistemi naturali di tipo probiotico.
Un altro nuovo materiale che è stato sempre presentato nell’ambito della Design Week milanese è il seminato veneziano, una malta impermeabile dall’inconfondibile texture melangè mai passata di moda. Soloeco lancia questo prodotto con uno sguardo al passato panorama della tradizione decorativa italiana artigianale, che prevede l’uso di parti di scarto di marmo e pietre in calce nell’impasto per un effetto sempre diverso e unico; al contempo l’azienda si proietta verso i futuri trend in campo di arredamento, che richiamano il vintage e al risalto della superfice in seminato grazie all’accostamento di questa texture con mobili moderni.
L’applicazione sulle superfici è effettuata da tecnici specializzati e prevede un cantiere poco invadente e un’asciugatura rapida, per un risultato preciso, in continuum con eventuali angoli ed ecocompatibile.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.